Lady Gaga: biglietti polverizzati e nuova denuncia della Siae

0

Il concerto di Lady Gaga al Forum di Assago, il 26 settembre, è  sicuramente tra gli eventi più attesi della musica live in questo 2017. Peccato che, come di consueto, i biglietti siano stati venduti nel giro di pochissimi minuti e ora, ai tanti fan rimasti a bocca asciutta, non resta che affidarsi ai famosi siti di secondary ticketing, dove gli stessi tagliandi sono in vendita a prezzi decuplicati (come al solito, stiamo scherzando!). È questa la motivazione che ha spinto la Siae a una nuova denuncia: «Dopo pochi minuti dall’apertura della vendita dei biglietti sui canali ufficiali, erano già disponibili sul mercato secondario i biglietti a prezzi notevolmente maggiorati per il concerto del 26 settembre prossimo», le parole di Gaetano Blandini, d.g. della Siae, «quindi abbiamo deciso di agire nuovamente, come già fatto per i casi dei concerti dei Coldplay, degli U2 e di Ed Sheeran».
Servirà a qualcosa? Finora denunce, ricorsi (e servizi giornalistici) hanno sicuramente aiutato ad alzare un gran polverone, ma nessuna reale contromisura è stata ancora presa. In attesa che venga approvata una legge ad hoc contro questo fenomeno schifoso, noi ancora una volta ci appelliamo ai fan perché acquistino i biglietti unicamente dal rivenditori autorizzati: nessun concerto, per quanto bello possa essere, merita di essere visto spendendo cifre di questo genere, e speculare sulla passione di una persona è spregevole.

Leggi qui quanto detto da Ferdinando Salzano, a.d. di F&P, in merito alla “lotta” al secondary ticketing messa in atto da Vasco Rossi e gli organizzatori di Vasco Modena Park.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome