Gli U2 pubblicheranno una nuova versione di Red Hill Mining Town per il The Joshua Tree Tour 2017

1822
0

In una recente intervista che gli U2 hanno rilasciato alla rivista Mojo, la Band di Dublino ha affermato che, a supporto del The Joshua Tree Tour 2017, che inizierà a Vancouver il 12 maggio, verrà rilasciata una nuova versione di Red Hill Mining Town. La canzone, mai eseguita dal vivo fino al recente tour del 2015, sarà pubblicata mixata da Steve Lillywhite, mentre Bono, per l’occasione, ha reinciso la parte vocale. Lo stesso Bono ha affermato che, nella nuova versione, gli U2 hanno reinserito gli arrangiamenti della “colliery brass band” – band tipiche dell’Inghilterra formate principalmente da ottoni, i cui musicisti sono minatori professionisti – che originariamente dovevano essere presenti nella prima versione di Red Hill Mining Town.

Non si conoscono i dettagli di quando verrà pubblicata la nuova versione di una delle più belle canzoni di The Joshua Tree, che i fan degli U2 non vedono l’ora di ascoltare, finalmente, nel The Joshua Tree Tour 2017 tra pochi mesi; la canzone, infatti non fu eseguita dal vivo, né pubblicata come singolo, poiché Bono aveva perplessità sulla sua esecuzione in tour. Dopo 30 anni, con un nuovo arrangiamento e una nuova parte vocale, Red Hill Mining Town sarà finalmente singolo e suonata dagli U2 in concerto.

Per ulteriori approndimenti:
@U2Songs http://www.u2songs.com/news/u2_to_release_red_hill_mining_town_as_a_single

Fonte atu2

CONDIVIDI
#U2NewsIT
"#U2NewsIT: l'hashtag italiano per le notizie sugli U2 nel mondo" in collaborazione con U2360GRADI.it (@U2360gradi) | U2 Breathe (@U2_Breathe) | U2 - In The Name Of Love 2 U (@U2ITNOL2UU2) | *I Love U2* [FB] | Le Migliori Frasi Degli U2 [FB]