Avenged Sevenfold. Grave incidente in Germania, muore un roadie

2274
0

Ieri è stata annullata l’unica data italiana degli Avenged Sevenfold che si sarebbe dovuta svolgere al Mediolanum Forum di Milano. Il comunicato stampa che Live Nation ha diffuso parlava di problemi di voce del cantante Matthew Shadows. Ma non sembra questo l’unico motivo che ha portato alla cancellazione del concerto.

La scorsa sera infatti in Germania è deceduto un giovanissimo roadie delle band mentre era alle prese con le operazioni di smontaggio del palco. Oltre a lui è rimasto coinvolto anche un suo collega di 26 anni, attualmente ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale dopo un volo di 20 metri.
Probabile quindi che questo lutto abbia influito in qualche modo sulla decisione della band e del management di non tenere il concerto milanese. La data italiana potrebbe essere recuperata a marzo, ma ancora non si sa molto .

“Dobbiamo darvi una tristissima notizia – ha fatto sapere la band tramite un comunicato su facebook – Ieri sera dopo il concerto di Stoccarda, in Germania, un nostro addetto al palco di 26 anni è caduto rovinosamente da uno dei tralicci delle luci schiantandosi sul palco sottostante. Nella sua caduta purtroppo ha colpito un membro della crew locale, un giovane di appena 19 anni, il quale è tragicamente morto sul posto a causa delle ferite letali riportate. Il nostro uomo è attualmente ricoverato in ospedale in condiziioni gravissime. Questo ci spezza oltre modo il cuore, a noi della band e a tutta la nostra crew. Ogni nostro pensiero e tutte le nostre preghiere vanno al nostro amico in ospedale, ad entrambe le famiglie coinvolte, alla crew locale di Live Nation e a chiunque si ritrovi suo malgrado colpito da questo terribile incidente. Amiamo profondamente la nostra crew come anche ogni staff locale, hanno tutti un ruolo essenziale nel regolare svolgimento di ogni nostro concerto, di serata in serata in giro per il mondo. Questo duro colpo è un monito importante, ci ricorda quanto un fatale incidente improvviso possa portarsi via una vita e distruggerne tante altre, in un solo attimo. Non appena avremo più notizie sarà nostra premura informarvi prontamente attraverso queste pagine”.

We have some very sad news to report. Last night after our show in Stuttgart, Germany, a 26 year-old stagehand fell…

Posted by Avenged Sevenfold on Dienstag, 21. Februar 2017

CONDIVIDI
Nasce a Roma nel 1989 pochi mesi prima che cada il muro di Berlino. Studente di Storia, non religioso, beatlesiano convinto. Fino al 2015 ha gestito la webzine Robadarocker.com. Poeta a tempo indeterminato, rockettaro nel cuore, ama scrivere di musica.