Addio a Leon Ware, leggenda dell’r&b che lavorò con Michael Jackson e Marvin Gaye

357
0

È morto giovedì scorso, all’età di 77 anni, Leon Ware, leggenda dell’r&b. A darne notizia, il suo manager.
Nato a Detroit nel 1940, Ware fu autore e produttore. Lavorò al fianco di Marvin Gaye nel ’76 per I want you, e poi scrisse I wanna be where you are di Michael Jackson e collaborò alla stesura delle tracce di Body heat di Quincy Jones.
Otto gli album da solista, sei dei quali a cavallo tra gli anni ’70 e ’80. E poi molte altre collaborazioni: con Maxwell, Omar Lye – Fook e anche con l’italiana Lara Saint Paul, per cui produsse Saffo music.

CONDIVIDI

Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe ’93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all’Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia. Mi trovate anche su D.Repubblica.it, Amica.it, La Nuova Venezia, il Mattino di Padova e la Tribuna di Treviso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here