Il Gallo e Rocchetti domani sera a Foligno: una festa per Vasco e per i suoi fan, con premiazione del concorso “La mostra di Vasco”

307
0

Domani sera al Supersonic Music Club di Foligno ci sarà una grande festa per celebrare i 40 anni di carriera di Vasco Rossi ed il suo 65° compleanno. La serata è organizzata dal Lu Komandante Vasco FanClub (del presidente Francesco Bertini e dell’attivissima Tiziana Bachiorri) e vedrà esibirsi sul palco gli Stupendo Vasco Tribute di Andrea Fiorini. Ospiti della serata saranno Alberto Rocchetti e Claudio Golinelli, da tempo immemore tastierista e bassista di Vasco Rossi. Collabora all’organizzazione dell’evento anche l’associazione Decadence.

Lu Komandante Vasco FanClub allestirà anche uno stand con gadget relativi al mondo di Vasco e ci sarà la possibilità di iscriversi allo stesso club: tessera più maglia a 15 euro. Sarà inoltre effettuata una ricca lotteria, con un primo premio da leccarsi i baffi: un biglietto Pit1 per Modena Park. Il ricavato sarà utilizzato dal club per i prossimi eventi benefici.

Nel corso della serata ci sarà anche la premiazione del concorso “La Storia del Blasco Mostra dei fan ti porta a Modena Park“. Per un mese c’è stata la possibilità di votare le 500 foto della mostra a suon di “like”. Le 10 foto finaliste, quelle più votate, sono state valutate attentamente da Fabio Masi (autore di Blob, Il decalogo di Vasco e regista del video della canzone Quante volte), il quale ha scelto primo, secondo e terzo classificato. I nomi dei tre sul podio saranno svelati domani sera da Stefano Ciccioli (“Pane Fica e Vasco“), che presenterà nuovamente il progetto relativo alla mostra e leggerà quello che Masi ha deciso.

Secondo e terzo classificato vinceranno la maglietta “Pane Fica e Vasco” dedicata a Modena Park e gadget offerti dal Lu Komandante FanClub. Il vincitore assoluto, invece, si metterà in tasca un biglietto Pit2 per Modena Park, offerto dal Lu Komandante FanClub, con gadget di  “Pane Fica e Vasco“.

I 10 finalisti sono: David Cazzolla Commendatore, Roberto Salemi, Chiara Cibrario, Paolo Cascioli Il Solito, Manuel Allegrini, Andrea Icardi, Nicola Muffato, Sabrina Locatelli, Daniele Toniutti, Mimmo Salatino.

La Storia del Blasco” è ideata da Davide Beltrano con la collaborazione di Stefano Ciccioli (“Pane Fica e Vasco), Antonio Caselli (“Siamo solo noi”) e Battista Liserre (“I Vaschisti”). Durante la serata saranno mostrati due video: uno con tutte le 500 foto e l’altro, al momento della premiazione, dedicato solo ai dieci finalisti. Gli organizzatori preannunciano infine che a breve ci saranno grandissime novità in merito al libro dedicato alla mostra E poi Modena Park, scritto da Davide Beltrano ed edito da Dino Vitola.

CONDIVIDI

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here