Roger Waters annuncia la data di uscita del nuovo album

5592
0
Rock in Roma

Roger Waters ha annunciato in un’intervista a Rolling Stone l’uscita del nuovo album, dal titolo Is this the life we really want?
L’album, il primo di inediti rock da Amused to death del lontano 1992, vedrà la luce il prossimo 19 maggio, proprio una settimana prima della partenza del tour nordamericano Us+them.
L’ex bassista dei Pink Floyd ha finito di lavorare al disco la scorsa settimana e ha detto che il titolo è lo stesso di una poesia che aveva scritto nel 2008 nella quale pensava che le cose sarebbero andate meglio con l’insediamento di Barack Obama alla Casa Bianca.
L’album sarà prodotto da Nigel Godrich, che ha lavorato anche con Radiohead e Paul McCartney.
Come sempre nella carriera di Waters, anche questo sarà un concept album, e lo racconta così: “Mi sono anche innamorato, perdutamente, perciò l’album parla anche di amore, un argomento presente in tutti gli album, in effetti. È una riflessione non solo sul perché uccidiamo i bambini, ma anche su come gestiamo questi momenti d’amore che ci vengono concessi nella vita, concedendo all’amore di illuminare il resto della nostra esistenza.”

CONDIVIDI

Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): “Senza musica la vita sarebbe un errore”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here