Ed Sheeran: performance speciale di “Shape of You”

78
0

Sapevamo già della simpatia di Ed Sheeran, che con la sue canzoni spesso molto romantiche fa sognare soprattutto le ragazze di tutto il mondo. Questa volta il giovane cantautore, insieme all’attore comico e conduttore televisivo Jimmy Fallon e i The Roots, ha regalato una versione inedita del suo ultimo brano, Shape Of You. La performance, avvenuta ieri sera nel corso del The Tonight Show, è stata eseguita con strumenti-giocattolo. Ed ha usato uno shaker a forma di banana per le extra-percussioni, cantando su un base di xilofono, kazoo e ukulele, anch’essi ovviamente giocattolo. L’arrangiamento è risultato molto più “chiassoso” e confusionario rispetto all’originale, ma molto riuscito, soprattutto grazie all’ausilio vocale dei The Roots.

Una deliziosa versione di quello che è ormai un grande successo, che anticipa l’uscita del nuovo album di Sheeran, ÷( Divide), in uscita il prossimo 3 marzo. Ed è l’unico artista ad avere avuto  due singoli nella top ten simultaneamente: per promuovere il suo nuovo lavoro, infatti, nel mese di gennaio ha deciso di far uscire ben due singoli, Shape of You e Castle On the hill,  a testimonianza del successo che in poco tempo il giovane cantautore dall’inconfondibile chioma rossa ha riscosso in tutto il mondo.

CONDIVIDI
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.