Eurovision 2017: vincerà Gabbani?

4865
0

Mancano pochi mesi al LXII Eurovision song contest, che si svolgerà il prossimo maggio a Kiev, in Ucraina, ma i bookmakers hanno iniziato a dare le prime quotazioni.

Non sembra esserci storia: Francesco Gabbani, secondo gli scommettitori, è il principale favorito alla vittoria finale, quotato a 2.50. In seconda posizione la Grecia a 6, poi via via tutte le altre.

Il ragazzo di Massa Carrara sta attraversando un momento d’oro. Occidentali’s Karma è stato il video più visto di sempre in Italia nelle prime 24 ore di uscita, ma anche si iTunes sta macinando record su record: è nella classifica di 15 Paesi europei ed è stato nella top 5 di ben tre stati.

A onor del vero va ricordato che nell’ultimo mese i bookmakers non hanno azzeccato proprio tutte le principali previsioni. Ne sanno qualcosa Fiorella Mannoia e La La Land, usciti delusi rispettivamente dal Festival di Sanremo e dagli Oscar 2017.

Se fossimo nei panni di Francesco inizieremmo, con l’ironia che da sempre lo contraddistingue, a fare gli scongiuri.

CONDIVIDI
Mattia Luconi
Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l'Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.