10 canzoni che non sapevi fossero state scritte da Ermal Meta

72596
0
Ermal Meta
Foto di Luis Condrò

Al grande pubblico si è fatto conoscere a più riprese, soprattutto dal palco dell’Ariston, potendo contare ben 4 partecipazioni al Festival di Sanremo. L’ultima, meno di un mese fa, quando si è aggiudicato il primo premio nella serata delle cover e un ottimo terzo posto con l’inedito Vietato morire.
In effetti Ermal Meta, è di lui che stiamo parlando, è uno che nell’ambiente musicale bazzica già da diversi anni. Come cantante e come musicista, certo, ma anche come autore, trattandosi di una delle firme più apprezzate per il pop made in Italy.
Abbiamo fatto una selezione di 10 canzoni scritte da Ermal e che (forse) non sapevate fossero state composte proprio da lui. In questo breve elenco troverete pezzi interpretati da 10 cantanti diversi, ma è importante sottolineare che Ermal ha spesso scritto più brani per lo stesso interprete: l’esempio emblematico è Marco Mengoni, per cui ha composto ben 10 canzoni.

1. Io ti aspetto, Marco Mengoni

2. Sempre sarai, Moreno ft. Fiorella Mannoia

3. Occhi profondi, Emma

4. Un cuore in due, Francesca Michielin

5. Era una vita che ti stavo aspettando, Francesco Renga

6. Straordinario, Chiara Galiazzo

7, Luce che entra, Lorenzo Fragola

8. Femmina, Francesco Sarcina

9. Big boy, Sergio Sylvestre

10. All’improvviso, Zero Assoluto

 

CONDIVIDI

Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe ’93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all’Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia. Mi trovate anche su D.Repubblica.it, Amica.it, La Nuova Venezia, il Mattino di Padova e la Tribuna di Treviso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here