Meridionali’s Kalma, un Gabbani… Made in sud!

347
0

Da quando ha vinto Sanremo siamo ormai abituati ad ascoltarla ovunque: Occidentali’s Karma è il motivetto che sentiamo praticamente di continuo sintonizzandoci su una qualsiasi stazione radiofonica; se accendiamo la TV non è difficile trovare Francesco Gabbani come ospite di programmi musicali e talk show sempre pronto a cantare salendo sul palco accanto alla “sua” scimmia ed anche il web in questo ultimo mese si è lasciato conquistare dal cantante di Carrara, scatenandosi con le parodie sul brano che ha trionfato all’Ariston.

L’ultima è Meridionali’s Kalma di Fabiano Pagliara e Marco Abbro che si esibiscono snocciolando una carrellata di luoghi comuni sul Sud italia, senza nascondere che “imprigionati nei clichè ci stiamo comodi”. E via a parlare di ‘nduja, intercity scomodi, partite del Napoli in Tv e dell’abitudine -per chi vive al sud- di essere perennemente in ritardo! Ma alternando proverbi dialettali a stacchetti di improbabili ballerini, il duo confessa qual è il segreto per smuovere qualsiasi meridionale che si rispetti: la pasta nella teglia ci sveglia!

Di seguito il video della parodia:

CONDIVIDI

Classe 1991, calabrese, testarda e abitudinaria. Diplomata al Classico, oggi sono una studentessa di Giurisprudenza presso l’Università di Salerno che spera, un giorno, di far diventare l’amore per la penna il suo mestiere. Amo il mare – soprattutto quello di casa mia – e vivo spesso con la valigia tra le mani perché mi piace viaggiare e scoprire posti nuovi. Le grandi passioni della mia vita però sono soprattutto tre: la politica, la scrittura e Luciano Ligabue. Ho così tanti sogni nel cassetto che non so più dove mettere i vestiti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here