Vasco Rossi a Modena Park: Steve Rogers Band no, ospiti forse…

13528
0

Dice due cose molto interessanti Guido Elmi nell’intervista pubblicata oggi dalla Gazzetta di Modena. Alla domanda se qualche musicista della Steve Rogers Band potrebbe essere sul palco con Vasco il 1° luglio (il riferimento, non detto, sembra essere Maurizio Solieri), Elmi risponde «non credo, ma al momento stiamo lavorando su altre cose». Se non è una porta chiusa, poco ci manca.

Più possibilista sembra invece essere in tema di eventuali ospiti e duetti: «Non è stata presa ancora nessuna decisione. A questo non ci abbiamo ancora pensato». Risposta che appare molto diplomatica, considerando che poche righe sopra lo stesso Elmi rivela che la preparazione del concerto di Modena è iniziata lo scorso mese di ottobre. Difficile immaginare che in cinque mesi con Vasco non abbia mai discusso della possibilità di avere degli ospiti sul palco in un’occasione così importante. Certo, i nomi dovrebbero nel caso avere un senso, essere artisti che hanno intrecciato il loro percorso con quello di Vasco: un Gaetano Curreri, piuttosto che un Francesco De Gregori o una Fiorella Mannoia, tanto per citarne qualcuno. Fantasie che volano libere, al momento.

Intanto, a breve nella radio (la data dovrebbe essere quella di venerdì prossimo, 10 marzo) arriverà Come nelle favole, secondo singolo estratto da VascoNonStop. Una scelta di buonsenso ci sembra di poter dire.

Per leggere l’intera intervista a Guido Elmi cliccare qui: Gazzetta di Modena.

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.