La La Land: il concerto-evento

43
0

Il 26 ed il 27 maggio andrà in scena, in un luogo cult della storia della musica, l’Hollywood Bowl di Los Angeles La La Land: A Live-to-Film Celebration. Si tratta di un vero e proprio concerto-evento, realizzato da un’orchestra di oltre cento elementi, diretta dal compositore Justin Hurwitz, un coro, ed un gruppo jazz che interpreteranno le canzoni presenti nel film pluripremiato agli scorsi Oscar.

Seguendo il più classico degli stili americani il concerto sarà un vero e proprio show: il pubblico sarà invitato ad indossare “abiti d’epoca”, ispirati ai tempi d’oro dell’era Hollywoodiana e ci sarà uno spettacolo di fuochi d’artificio.

Dopo il debutto angelino lo spettacolo si trasferirà in ogni angolo degli states, facendo tappa ad Atlanta, Seattle, Portland, San Diego, San Antonio, Dallas, Indianapolis, Nashville, Milwaukee, Minneapolis, Denver e Washington, D.C.. Ma si parla anche di una tournée in tutto il mondo, più precisamente nel Regno Unito, Canada, Messico, Turchia, Svizzera e Italia. Non resta che attendere gli eventuali sviluppi e le possibili date italiane.

Justin Hurwitz ha dichiarato «Damien Chazelle ha realizzato un meraviglioso omaggio a Los Angeles con La La Land, e non potrei essere più entusiasta all’idea di celebrare la musica del film in un luogo importante della città con degli incredibili musicisti di Los Angeles».

CONDIVIDI

Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l’Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here