Tornano in Italia i Franz Ferdinand

118
0
Foto dal profilo FB della band

A tre anni della loro ultime date italiane, i Franz Ferdinand tornano in Italia per due date estive: venerdì 1 settembre saranno al Beat Festival al Parco Serravalle di Empoli, mentre sabato 2 settembre suoneranno all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro (UD).

I biglietti saranno disponibili in esclusiva per 24 ore a partire dalle ore 11.00 di mercoledì 8 marzo su www.iovado.club e per gli iscritti a MyLiveNation. La vendita generale partirà dalle 11.00 di giovedì 9 marzo su su www.ticketone.it e dalle 11.00 di venerdì 10 marzo in tutte le rivendite autorizzate.

I prezzi saranno:
-Beat Festival al Parco Serravalle di Empoli: 28€ + diritti di prevendita
-Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro: 33€ + diritti di prevendita

I Franz Ferdinand si formano nel 2002, affermandosi con il loro omonimo album di debutto, che conquista direttamente la posizione numero 3 della classifica inglese, vincendo nel 2004 un Mercury Prize e aggiudicandosi il titolo di ‘Album dell’anno’ di NME.

Il loro secondo album, multi-platino, uscito nel 2005, intitolato You Could Have It So Much Better, raggiunge le prime posizioni della UK chart e entra nella top 10 della Billboard 200 in America. Il terzo e acclamato album Tonight, vede la band impegnarsi in un tour mondiale di due anni, raggiungere la posizione n.2 nella classifica album e ancora una volta rientrano nella top 10 Billboard 200.

CONDIVIDI
Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l'Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.