Cesare Cremonini. Ecco quando uscirà il nuovo album

1089
0
Foto: Riccardo Medana

Fan di Cesare Cremonini a rapporto, abbiamo una data!
24 novembre 2017: è questo il giorno che da mesi tutti i fan del cantautore bolognese stavano aspettando con trepidazione. È questo il giorno che vedrà il ritorno sulle scene di Cesare Cremonini con quello che più volte lui stesso ha definito “l’album più bello della sua carriera”.
Il disco arriverà a tre anni di distanza da Logico e a due dall’ultimo tour nei palasport. Una pausa molto lunga, durante la quale Cesare ha raccolto i pensieri, mettendoli nero su bianco e dandogli la forma che a lui è più congeniale: la forma “canzone”. Ora il lavoro è terminato e proprio in questi giorni Cremonini & band si chiuderanno in studio per incidere quelle che fino a pochi giorni fa erano solo delle “idee”.

CONDIVIDI
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.