Un film e una colonna sonora nel futuro di Ed Sheeran?

2064
0

Ed Sheeran ha in previsione di girare un film e comporne la colonna sonora? A far trapelare questo desiderio è stato lui stesso, in un’intervista al quotidiano britannico The Sun«Mi piacerebbe molto girare un film, comporne la colonna sonora e recitarvi. Sarà il mio prossimo progetto», ha dichiarato il musicista inglese. «Guardo film come Notting Hill o Once e credo che siano degli ottimi punti di riferimento. Quindi se si “mischiassero” Notting Hill Once penso che sarebbe un buon inizio». Quanto alla colonna sonora, Sheeran ha precisato: «Non penso che pubblicherò un album con la colonna sonora del film, ma scriverò sicuramente la colonna sonora con una manciata di mie canzoni, però appunto non credo che ne farò un disco».
Infine, il cantante ha aggiunto che questo progetto sarebbe ben più di una semplice idea e che ne sta già discutendo con le persone che dovrebbero occuparsene: «Sono in contatto con un regista che amo da morire e, con calma, faremo sicuramente qualcosa insieme. Mi piacerebbe scritturare solo sconosciuti e voglio avere un budget basso, così da girare un film inglese indipendente».
Ricordiamo inoltre che pochi giorni fa Sheeran ha espresso anche il suo desiderio di diventare talent scout di giovani talenti: «Metterò insieme 3 o 4 ragazzi, scriverò tutte le canzoni che canteranno e li porterò in tour con me negli stadi».
Insomma, al “rosso” cantante la pubblicazione del nuovo album, ÷ (qui la recensione), e il conseguente abbattimento di ogni record stanno stretti. Vedremo presto il suo nome anche tra i credit sullo schermo di un cinema? Chi lo sa. Intanto ricordiamo il suo breve cameo nel recente Bridget Jones’s Baby, dove Sheeran ha interpretato… se stesso!

 

CONDIVIDI

Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe ’93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all’Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia. Mi trovate anche su D.Repubblica.it, Amica.it, La Nuova Venezia, il Mattino di Padova e la Tribuna di Treviso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here