Modern Family a rischio cancellazione

828
0

Modern Family, la serie Comedy targata ABCè a rischio cancellazione. Dopo 8 anni di altissimi ascolti e 5 Emmy Awards, tra cui Miglior Serie Comedy, ABC e 20th Century Fox Television si ritrovano con l’intero cast in scadenza di contratto (maggio 2017). Dalle voci che circolano, sembra che il motivo principale di questo stallo sia il cachet elevatissimo degli attori nelle ultime stagioni, soprattutto per alcune celebrità che con gli anni hanno aumentato (di parecchio) la loro fama… e le loro richieste economiche.
Tagli alle spese dovranno essere affrontati necessariamente dagli studios e dal network a causa del calo di ascolti dell’ultima stagione (l’ottava): stagione che è stata regolarmente girata e conclusa con un finale “normale”, che certo non faceva presagire una fine della serie.
Quel che pare certo è che Sofia Vergara, Juilie Bowen Ty Burrell non acconsentiranno facilmente a vedere ridotto il loro stipendio. Ma soprattutto non mollerà la presa la ormai non più giovanissima Hayley Dumphy (Sarah Hyland).
Noi rimaniamo speranzosi in attesa di un accordo tra le parti, per concludere nel miglior dei modi una delle sitcom più belle degli ultimi anni, la prima ad aver affrontato argomenti e tematiche importanti come matrimoni gay e adozioni per coppie omosessuali.

CONDIVIDI
Lorenzo Ballabio
Nato a Giussano, nel centro della Brianza. Classe ’89. Diploma scientifico, laurea triennale presso l’Università degli Studi di Milano in Scienze Umanistiche per la Comunicazione. Dal 2012 al 2016 ha vissuto a Bologna dove ha conseguito la laurea magistrale in Cinema, televisione e produzioni multimediali. Dal 2010 collabora come tecnico, speaker e redattore per la web radio Bmradio.it di Seregno dove conduce un programma dedicato al cinema: Green Screen. Nell’autunno del 2016 ha collaborato a Bologna per la radio in software libero, Radio città Fujiko, conducendo il programma mattutino Good morning Cinema. Grande interesse per serie tv, musica, cinema e tutto quello che riguarda il mondo dello spettacolo.