Ascolta “The promise”, il nuovo singolo di Chris Cornell

997
0

Chris Cornell ha diffuso il video di The promise, brano che farà parte della colonna sonora dell’omonimo film, la cui uscita è prevista ad aprile negli Stati Uniti.

Il film, che vede nel cast Oscar Isaac e Christian Bale, tratta un tema molto delicato come quello del genocidio armeno.

«La famiglia di mia moglie è greca e i nonni hanno vissuto lo stesso genocidio in quanto all’epoca erano sotto l’Impero», fa sapere Cornell. «Si vede benissimo quanto questo genocidio abbia segnato anche le generazioni successive. Dobbiamo tutti riconoscere i segnali che potrebbero portare di nuovo ad una cosa del genere».

I proventi della canzone andranno ad aiutare l’International Rescue Committee, organizzazione che opera nei Paesi colpiti da crisi umanitarie, fornendo assistenza sanitaria, istruzione e sicurezza.

Quanto alle prossime mosse di Cornell con i Soundgarden, è in previsione un nuovo album e un nuovo tour negli Stati Uniti, che inizierà a fine aprire e proseguirà per tutto maggio. Ancora non sappiamo nulla invece del suo tour da solista, né tantomeno di un tour europeo.

CONDIVIDI

Nasce a Roma nel 1989 pochi mesi prima che cada il muro di Berlino. Studente di Storia, non religioso, beatlesiano convinto. Fino al 2015 ha gestito la webzine Robadarocker.com. Poeta a tempo indeterminato, rockettaro nel cuore, ama scrivere di musica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here