Ennesimo rinnovo per i numerosi sequel di Avatar

58
0
Avatar

Inizialmente era solo un sequel, ma poi l’annuncio ufficiale: Avatar avrà altri 4 film”.
Il regista James Cameron circa un anno fa al Cinecomic di Las Vegas aveva dichiarato che Avatar 2 sarebbe arrivato nelle sale durante le festività natalizie del 2018, Avatar 3 nel 2020, il 4 nel 2022 e il 5 nel 2023.
Tutto da rifare: un nuovo comunicato, in cui il regista ha annunciato l’ennesimo rinvio dell’attesissimo sequel: «Non ce la faremo per il 2018. Non abbiamo una data d’uscita precisa. Ciò che le persone devono capire è che avremo tante release. Non stiamo facendo solo Avatar 2, ma anche Avatar 3, 4 e 5. È un’impresa epica. Quindi so dove sarò nei prossimi 8 anni della mia vita. Non è un lasso di tempo così folle se ci pensate. Ci abbiamo messo 4 anni e mezzo a fare il primo film e ora ne faremo 4. Adesso siamo ai nastri di partenza, molto presto lavorerò 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. Le nostre creature e i nostri set sono pronti. È roba molto eccitante. Vorrei poterla condividere col mondo, ma dobbiamo preservare un po’ di segretezza. Alzeremo il sipario al momento opportuno».
Forse questa volta James ha un po’ esagerato? Staremo a vedere e attendiamo con trepidazione ulteriori notizie, sperando in qualche conferma (e non in ulteriori rinvii).

CONDIVIDI
Lorenzo Ballabio
Nato a Giussano, nel centro della Brianza. Classe ’89. Diploma scientifico, laurea triennale presso l’Università degli Studi di Milano in Scienze Umanistiche per la Comunicazione. Dal 2012 al 2016 ha vissuto a Bologna dove ha conseguito la laurea magistrale in Cinema, televisione e produzioni multimediali. Dal 2010 collabora come tecnico, speaker e redattore per la web radio Bmradio.it di Seregno dove conduce un programma dedicato al cinema: Green Screen. Nell’autunno del 2016 ha collaborato a Bologna per la radio in software libero, Radio città Fujiko, conducendo il programma mattutino Good morning Cinema. Grande interesse per serie tv, musica, cinema e tutto quello che riguarda il mondo dello spettacolo.