Vittorio Nocenzi annuncia il ritorno dal vivo del Banco del Mutuo Soccorso

1149
0

On the road again –> il 25 Marzo si riparte dai Castelli Romani, Velletri. Il 30 Marzo sarà la volta di Brescia. 
Vi aspetto!
Vittorio

È questo il post pubblicato pochi minuti fa su Facebook da Vittorio Nocenzi, tastierista e membro fondatore del Banco del Mutuo Soccorso, gruppo contro cui negli ultimi anni la sorte si è “accanita” con ferocia. La morte dello storico cantante, Francesco Di Giacomo, nel febbraio del 2014. Quindi, dopo un anno di silenzio, la decisione di riprendere il cammino con una band di “all stars”: Giacomo Voli e John De Leo alla voce e Maurizio Solieri alla chitarra. Progetto, anche questo, presto abbandonato a causa di un malore che aveva colpito proprio Vittorio Nocenzi nel luglio dello stesso anno. Infine, poco più di due mesi dopo, la morte di Rodolfo Maltese, storico chitarrista del gruppo.

Dopo tutto questo, la notizia data da Nocenzi non può che lasciarci estremamente felici e speranzosi. Per quanto riguarda la formazione del gruppo, nessun comunicato è stato rilasciato, e quindi non ci è dato sapere se sarà ripresa l’idea del super gruppo ideato due anni fa, o se la band sarà completamente rimaneggiata. Da parte nostra, non ci resta che augurare ancora tanta fortuna a Vittorio Nocenzi e a chi lo affiancherà, e tanta (buona) musica per il futuro.

Ecco i concerti finora annunciati:

25 marzo Velletri, Teatro Artemisio – Volonté (ore 18)
30 marzo Brescia, Palabanco (ore 20)

CONDIVIDI
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.