Ecco la line-up completa del Locus Festival 2017

209
0

Torna il Locus Festival, appuntamento musicale giunto ormai alla sua tredicesima edizione, organizzato nella cittadina pugliese di Locorotondo (Bari). Il Festival, che si svolgerà nei week-end dal 9 luglio al 12 agosto, prevedeva già nel suo cartellone i concerti di Bonobo il 9 luglio, Benjamin Clementine il 23 luglio e Yussef Kamaal il 5 agosto.
E proprio pochi minuti fa, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, è stata svelata la line-up completa. Ai tre concerti già annunciati, quindi, si aggiungono quelli di Janun ft. Shye Ben Tzur, Jonny Greenwood (chitarrista dei Radiohead) e The Rajasthan Express il primo giugno al Teatro Petruzzelli di Bari. Quindi il Festival si sposterà in Piazza Moro con The Heliocentrics il 15 luglio, Bokanté ft. Michael League il 22 luglio, Dayme Arocena il 29 luglio, Robert Glasper Experiment il 30 luglio, Yussef Kamaal il 5 agosto, Deproducers (super gruppo composto da Vittorio Cosma, Max Casacci, Gianni Maroccolo e Riccardo Sinigallia), il 6 settembre. In tutto questo, anche un appuntamento cinematografico, il 28 luglio, con Locus Movies: What happened Miss Simone e Miles Ahead. A concludere, il concerto di Niccolò Fabi il 12 agosto al Mavù.

Ma il Locus è anche un evento interativo: in occasione della prima data, infatti, sarà indetto un contest di cui per il momento non sono stati svelati ulteriori dettagli.

Un festival, lo dicevamo, nato nel 2005, e che ogni anno inanella record su record. Uno su tutti, gli 11mila presenti in piazza nel 2016 per il concerto di punta dell’edizione (e scusate se è poco per un paesino di 15mila persone).
Appuntamento a Locorotondo: ci sarà da divertirsi!

Ingresso libero per gli eventi in piazza A. Moro. Biglietti in vendita su Bookingshow.it per gli eventi al Mavù.

CONDIVIDI

Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe ’93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all’Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia. Mi trovate anche su D.Repubblica.it, Amica.it, La Nuova Venezia, il Mattino di Padova e la Tribuna di Treviso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here