Aperte le iscrizioni al Premio Lelio Luttazzi

35
0

Da qualche giorno sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Premio Lelio Luttazzi, organizzato dalla Fondazione Lelio Luttazzi in collaborazione con Isola degli Artisti. Rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, il talent per Giovani Pianisti Jazz e Cantautori dedicato al “re dello swing italiano” si svolgerà in tre fasi: l’iscrizione e invio di inediti entro il prossimo 10 maggio, una performance live a maggio e la partecipazione a un evento nazionale dedicato al Maestro, tra giugno e luglio. Il regolamento è sul sito www.fondazionelelioluttazzi.com

Dischi, concerti, libri, film e collaborazioni con festival e istituzioni testimoniano la modernità dell’eclettismo culturale di Lelio Luttazzi. Ne è stato un esempio la mostra Lelioswing 50 anni di storia italiana a ritmo di swing, che celebrava il genio dell’artista e showman triestino attraverso mezzo secolo di storia nazionale, realizzata a Roma nel 2014 ai Mercati di Traiano – Museo dei Fori lmperiali.

CONDIVIDI
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).