I Kasabian tornano con “For Crying Out Loud”. Ecco la tracklist e la copertina

0

Si intitola For Crying Out Loud e uscirà sul mercato il 28 aprile: stiamo parlando del nuovo album dei Kasabian, che arriverà a distanza di tre anni da 40:13.

Un lavoro complesso che ha tenuto impegnata la band di Leicester per gran parte del 2016: «A maggio l’album era stato completato, ma non mi ero mai trovato ad avere così tanto tempo libero e quindi ho pensato, “Sai una cosa? Mi prendo l’estate libera per la prima volta nella mia vita», aveva spiegato Serge Pizzorno durante un’intervista per il magazine Q. «È stato fantastico, il Leicester aveva appena vinto il titolo, mi sono sposato, sono andato in vacanza e, dopo tanto tempo, mi sono preso un po’ di tempo per la mia vita. In settembre, quando sono tornato, ho deciso di rivedere tutto il materiale ho risuonato tutto con una chitarra acustica per la prima volta e avevo queste belle melodie, artigianali, e così ho iniziato a riarrangiare i brani… è solo bastato cambiare prospettiva. Ho scritto anche un altro brano, che è incredibile, e poi due settimane dopo ho composto una delle canzoni migliori che io abbia mai scritto».

Da domani invece sarà possibile ascoltare il primo singolo, You’re In Love With a Psycho: «È una delle prime canzoni scritte per l’album, buttata giù in 15 minuti. È arrivata come un flusso, senza neanche doverci pensare», ha spiegato Serge Pizzorno.

TRACKLIST “FOR CRYING OUT LOUND”
1.III Ray (The King)
2.You’re In Love With a Psycho
3.Twentyfourseven
4.Good Fight
5.Wasted
6.Comeback Kid
7.The Party Never Ends
8.Are You Looking for Action?
9.All Through the Night
10.Sixteen Blocks
11.Bless This Acid House
12.Put Your Life On It

 

Vi ricordiamo che i Kasabian si esibiranno la prossima estate in Italia. Tom Meighan, Sergio Pizzorno, Chris Edwards e Ian Matthews suoneranno il 19 luglio al Teatro Antico di Taormina, il 21 luglio al Postepay Sound Rock In Roma, il 22 luglio al Postepay Sound Piazzola sul Brenta (Padova) e il 23 luglio al Lucca Summer Festival 2017. I biglietti sono disponibili su Ticketone.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome