La versione di “Occidentali’s karma” che Gabbani porterà all’Eurovision

3720
0

3 minuti e 8 secondo contro i 3.37 della versione originale. Una strofa completamente tagliata e qualche altra modifica qua e là: è la versione di Occidentali’s karma che Francesco Gabbani presenterà il 13 maggio all’Eurovision.
La cosa più interessante? La seconda strofa, completamente tagliata, a causa del regolamento della manifestazione, che impedisce agli artisti in gara di proporre canzoni nei cui testi ci sia il riferimento a brand (quando Gabbani cantava Piovono gocce di Chanel).
Riuscirà questa versione di Occidentali’s karma a conquistare il pubblico dell’Eurovision? Secondo i pronostici, sembra proprio di sì, dato che tutti i siti di scommesse danno il cantante toscano come il più quotato per la vittoria finale.
Nell’attesa, quindi, ecco a voi Occidentali’s karma nella versione che sarà proposta a Kiev:

CONDIVIDI
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.