Ligabue. L’intero tour rimandato a settembre

15779
0
© Foto: Riccardo Medana

Lo slittamento della data zero di Jesolo, dei cinque concerti romani e, dopo il tanto agognato inizio del tour, un nuovo annuncio: i due live previsti a Trieste spostati al mese successivo.
Non è certo un periodo facile, questo, per Ligabue che, a causa di un edema alla gola, ha visto rovinati i suoi piani per il ritorno sui palchi di tutta Italia.
Dopo continui posticipi, oggi l’annuncio che nessun fan avrebbe voluto leggere: l’intero tour di Luciano è rinviato a settembre. Ad annunciarlo è stato lui stesso tramite un video pubblicato sulla sua pagina Facebook. Alla base della decisione, un’operazione alla gola che non può più essere rimandata.
Certo, una bella batosta per il pubblico che non vedeva l’ora di riabbracciare il suo beniamino. Ma, allo stesso modo, una decisione necessaria. Ci piace sottolineare, inoltre, come proprio i fan in questi giorni abbiano dimostrato tutto il loro affetto nei confronti di Luciano, lanciando anche l’hashtag #LucianoNoiTiAspettiamo: un bel modo per esprimere la propria vicinanza a un uomo che, in prima persona, ha preso una decisione sicuramente non facile. Anche noi naturalmente facciamo i nostri auguri a Ligabue, affinché possa tornare al più presto sul luogo che gli è più consono: il palco. E, questa volta, definitivamente.

Qualche informazione sulle nuove date del tour:

I biglietti precedentemente acquistati saranno validi per le nuove date corrispondenti. Quanto al concerto di Cagliari, le informazioni saranno rese note mercoledì 22 marzo.
Naturalmente, sarà possibile richiedere il rimborso dei biglietti acquistati, rivolgendosi entro il 14 aprile ai punti vendita dove gli stessi sono stati acquistati.

Per coloro che hanno acquistato i biglietti online sul sito TicketOne o tramite call center con modalità ‘ritiro sul luogo dell’evento‘, il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto scrivendo all’indirizzo email: ecomm.customerservice@ticketone.it entro il 14 aprile. 

Per i biglietti acquistati online sul sito TicketOne o tramite call center con modalità ‘spedizione tramite corriere espresso’, invece, il cliente dovrà spedire i biglietti, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, entro il 14 aprile (farà fede la data del timbro postale) all’indirizzo:
TicketOne S.p.A. – Via Vittor Pisani 19 – 20124 Milano (C.a. Divisione Commercio Elettronico).

Unica eccezione: coloro che hanno acquistato un biglietto per il concerto di Bruxelles (data annullata) dovranno richiedere il rimborso entro il 14 maggio.

Infine, un’informazione sul concerto di beneficenza di Reggio Emilia, posticipato al 28 settembre: lunedì 27 e martedì 28 marzo saranno messi in vendita ulteriori biglietti acquistabili presso il Circolo Arci Pigal di Reggio Emilia dalle ore 11 alle 19 fino ad esaurimento disponibilità. Coloro che non potranno assistere al concerto e avevano già acquistato il biglietto potranno richiedere il rimborso, sempre il 27 e 28 marzo dalle ore 11 alle 19, presso il Circolo Arci Pigal.

Di seguito, le nuove date del tour:

4 settembre Rimini, 105 Stadium
6 settembre Lugano, Pala Resega
8 e 9 settembre Milano, Mediolanum Forum
12, 13, 15, 16 e 18 settembre Roma, PalaLottomatica
20 settembre Bari, Palaflorio
22 e 23 settembre Firenze, Mandela Forum
25 e 26 settembre Genova, 105 Stadium
28 settembre Reggio Emilia, PalaBigi
30 settembre e 1 ottobre Brescia, Fiera
3 ottobre Jesolo (VE), PalaArrex
5 ottobre Conegliano (TV), Zoppas Arena
7 ottobre Bolzano, PalaOnda
10 e 11 ottobre Torino, PalaAlpiTour
13 e 14 ottobre Mantova, PalaBam
16 ottobre Ancona, PalaPrometeo
18 ottobre Pesaro, AdriaticArena
20 e 21 ottobre Padova, Fiera
23 e 24 ottobre Trieste, PalaRubini AlmaArena
27 e 28 ottobre Bologna, UnipolArena

CONDIVIDI
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.