Sfera Ebbasta va in tour in Europa

202
0

Dopo aver registrato il tutto esaurito in oltre 40 date in giro per l’Italia e dopo aver scaldato il pubblico milanese con due live completamente sold out lo scorso 3 e 4 marzo, il rapper Sfera Ebbasta annuncia il suo Sfera Ebbasta European Tour 2017, preparandosi a conquistare per la prima volta l’Europa attraverso nuovi show che lo vedranno protagonista nelle principali città a partire dal 24 marzo.

L’atteso Sfera Ebbasta European tour 2017 partirà da Mons il prossimo 24 marzo per poi proseguire a Zurigo il 25 marzo, successivamente Basilea (31 marzo), Stoccarda (1 aprile aprile), Nova Gorica (8 aprile), Londra (11 aprile), Locarno (13 aprile), Lussemburgo (15 aprile) e terminare a Ginevra il 22 aprile.

Gli ultimi mesi del 2016 e l’inizio del 2017 sono stati periodi molto importanti per Sfera Ebbasta, mesi intensi tra prestigiosi riconoscimenti, grande successo di pubblico e innumerevoli concerti lungo tutta la penisola italiana, che hanno consacrato l’artista quale idolo della nuova generazione rap. Dopo essere entrato direttamente alla numero 1 nella classifica FIMI dei dischi più venduti, l’album Sfera Ebbast ha ottenuto il riconoscimento di disco d’oro e continua tutt’ora a registrare eccellenti performance di vendita sia per il mercato digitale, sia per il mercato fisico. Il singolo Figli di Papà è stato invece certificato disco di Platino. Per la prima volta nella storia del rap italiano, l’omonimo disco del rapper è inoltre entrato in classifica in altri 5 Paesi Europei – Francia, Belgio, Lussemburgo, Germania e Svizzera – stabilendosi nella top ten dei dischi più scaricati su Itunes.

Sulla scia dello straordinario successo del 2016 il noto rapper milanese, originario di Ciny, si prepara così a celebrare in grande stile la partenza di questa nuova avventura live tutta Europea.

Da venerdì 10 marzo è inoltre disponibile su Itnues, Spotify e su tutte le piattaforme digitali il suo nuovo singolo Dexter, brano prodotto da Charlie Charles e Sick Luke, che s’ispira al celebre cartone animato statunitense Il laboratorio di Dexter e il cui video ha già superato in meno di 48 ore oltre 1 milione e mezzo di views su Vevo.

L’intero Sfera Ebbasta European Tour 2017 è ideato e organizzato da Thaurus, nota agenzia di booking e management di riferimento nel panorama rap italiano, in collaborazione con Italian Soundtrack.

CONDIVIDI

Mi chiamo Tyrone, vivo a Milano ed ho 21 anni. Ho iniziato ad ascoltare il rap perché rispecchiava la mia persona: il rap dice le cose nello stesso modo con cui amo dirle io, in modo pungente ed efficace. Le prime recensioni le ho scritte con il desiderio di spiegare il rap e di dare un’interpretazione che desse peso e importanza ad ogni parola scritta nei testi. Questa passione si è intensificata a tal punto da desiderare di poter lavorare con il rap e per il rap. Grazie al rap, dal quale sono stato in qualche modo ispirato, ho scritto il mio primo libro: Fattore H, edito da Rizzoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here