Claudio Golinelli: «A Modena Park faremo 40 canzoni»

12216
0

«A Modena Park faremo 40 canzoni», è quanto ci ha rivelato questo pomeriggio il Gallo, storico bassista di Vasco Rossi, in un’intervista che pubblicheremo integralmente nei prossimi giorni.
«Dovevo andare a firmare il contratto a dicembre, invece ci sono andato pochi giorni fa. Mi hanno dato i 4 CD con le canzoni da provare, per un totale di 40 pezzi. Tieni conto che generalmente un concerto di 18-20 canzoni si sviluppa lungo due ore di musica: 40 brani saranno quasi 4 ore».
Quando le curiosità virano verso qualche anticipazione sulla scaletta, il Gallo preferisce non sbilanciarsi: «Di questi 4 CD finora ne ho sentiti solo 2: cioè due ore di musica. Quindi per il momento non so quasi niente su quella che sarà la scaletta finale. Certo, ora devo mettermi a lavorare: quando comincio, vado in full immersion e per me non esiste altro. Facciamo così: ti prometto, ti giuro che da oggi inizio a studiare!».

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.