“All I want for Christmas is you” diventa un lungometraggio animato

35
0
Mariah Carey

La Universal sta lavorando a una produzione basata sulla canzone natalizia per eccellenza di Mariah Carrey, All I want fot Christmas is you, e sul libro per bambini a cui essa si ispira. A partire dalla fine di novembre 2017, il film di animazione in CGI sarà disponibile in Blu-Ray, Dvd e Digital HD. La cantante statunitense non solo sarà la produttrice del film, ma anche la voce narrante della storia. Il singolo, uscito nel 1994, ha venduto più di 14 milioni di copie in tutto il mondo, mentre l’omonimo libro illustrato, sempre di Mariah Carrey e pubblicato nel 2015, ha venduto circa 750.000 copie.
Numeri da record per una canzone che ha ispirato un film destinato a diventare un classico natalizio. «È ricco di divertimento in famiglia, spirito natalizio, momenti commoventi – e naturalmente, Mariah Carey!» ha affermato Glenn Ross, general manager e vice presidente esecutivo di Universal 1440 Entertainment.
All I Want for Christmas is You è prodotto da Mariah Carey e Stella Bulochnikov per Magic Carpet Productions ed è diretto da Guy Vasilovich (Lego Star Wars) con sceneggiatura di Temple Mathews (Return To Neverland).
Infine, tra le voci del cast sono presenti, oltre alla cantante vincitrice di numerosi Grammy Awards, Breanna Yde (School of Rock), Henry Winkler (Happy Days), Lacey Chabert (Mean Girls), Phil Morris (Smallville), Laya Hayes (Doc McStuffins) e Keiko Agena (Gilmore Girls).
Qui di seguito vi mostriamo un piccolo teaser del film:

CONDIVIDI
Nato a Giussano, nel centro della Brianza. Classe ’89. Diploma scientifico, laurea triennale presso l’Università degli Studi di Milano in Scienze Umanistiche per la Comunicazione. Dal 2012 al 2016 ha vissuto a Bologna dove ha conseguito la laurea magistrale in Cinema, televisione e produzioni multimediali. Dal 2010 collabora come tecnico, speaker e redattore per la web radio Bmradio.it di Seregno dove conduce un programma dedicato al cinema: Green Screen. Nell’autunno del 2016 ha collaborato a Bologna per la radio in software libero, Radio città Fujiko, conducendo il programma mattutino Good morning Cinema. Grande interesse per serie tv, musica, cinema e tutto quello che riguarda il mondo dello spettacolo.