Motta si racconta stasera su Sky Arte

0
Foto di Claudia Pajewski

Andrà in onda stasera alle ore 21.15 su Sky Arte il nuovo episodio di Italian Sound – lo spazio dedicato agli artisti italiani allergici alle logiche mainstream. Lo speciale questa volta accenderà i riflettori su Motta, giovane cantautore che si è conquistato un ruolo di tutto rispetto nella scena musicale nostrana.

Motta racconterà i suoi esordi come polistrumentista e il suo debutto nei piccoli club fino alla pubblicazione dell’ultimo album, La fine dei vent’anni, che gli è valso la vittoria dell’ambito premio Tenco. La fortuna di Motta è stata quella di avere avuto in casa un pianoforte, imparato a suonare quasi da autodidatta, poiché i corsi e le lezioni non erano nelle sue corde.

Edoardo Bennato, Lucio Dalla, Pixies e Violent Femmes sono i modelli cui si ispira la musica di Motta, che gli spettatori potranno ascoltare durante un prezioso live acustico realizzato in esclusiva per Sky Arte. Di seguito un’anteprima della puntata.

Questo mercoledì alle 21.15 mi trovate su Sky Arte a "Italian Sound". Suonerò insieme a Giorgio e Cesare alcuni pezzi de "la fine dei vent'anni" riarrangiati per l'occasione in acustico e parlerò del percorso che mi ha portato a registrare e portare in tour questo album, che giusto in questi giorni compie un anno.Il tour sta per concludersi, queste saranno le ultime date per un bel po'. Prevendite consigliatissime:Parma 23/3 – SOLD OUTGenova 24/3 – https://goo.gl/pFRbSbPadova 25/3 – Biglietti disponibili in cassaSiena 26/3 – https://goo.gl/p8v78uAncona 30/3 – https://goo.gl/9VK4EQPisa 31/3 – https://goo.gl/3xFXcgMilano 1/4 – https://goo.gl/F843M4

Posted by Francesco Motta on Dienstag, 21. März 2017

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome