“Amiche in Arena” sarà trasmesso da Canale 5

10509
0

Un concerto davvero speciale quello di Amiche in Arena, in cui Loredana Bertè, affiancata dalle colleghe più amate (e amiche), ha celebrato i suoi 40 anni di splendida carriera. L’evento, che si è tenuto lo scorso 19 settembre all’Arena di Verona, ha visto salire sul palco moltissime delle principali interpreti della musica italiana al femminile: Fiorella Mannoia (produttrice anche dell’ultimo album di Loredana, Amici non ne ho…ma amiche sì), Gianna Nannini, Paola Turci, Elisa, Patti Pravo, Noemi , Irene Grandi, Nina Zilli, fino alle amatissime dai più giovani come Emma, Alessandra Amoroso ed Elodie. Canale 5, rete ammiraglia Mediaset, ha deciso di mandarlo in onda il prossimo 26 Marzo in prima serata, continuando la promozione della musica dal vivo già iniziata lo scorso anno con Laura Pausini, i Modà, i Pooh e Il Volo, aprendo per la prima volta le porte in prima serata agli eventi live più acclamati della scorsa stagione.

Un concerto che è stato un evento non solo perché è inusuale vedere uno spettacolo corale tutto al femminile che abbraccia 4 generazioni (o forse di più), ma per lo scopo dell’evento stesso, volto a sensibilizzare e ad aiutare in modo concreto la lotta contro il femminicidio e la violenza sulle donne, che ormai è una piaga sociale talmente evidente e grave che rischia di essere quasi sottovalutata e declassata a normalità.

CONDIVIDI
Claudia Assanti
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.