Diffuso il manifesto del Festival di Cannes con la Cardinale. Ed è polemica

128
0

È stato diffuso il manifesto della nuova edizione del Festival di Cannes, che andrà in scena dal 17 al 28 maggio. Protagonista, Claudia Cardinale, in uno scatto del ’59: un’immagine di ”gioia, libertà e audacia“, come affermano gli stessi organizzatori.
E fin qui niente di strano.
In cosa consiste, quindi, la polemica? Secondo gli osservatori più attenti (e anche secondo alcuni giornalisti), la fotografia presenterebbe dei ritocchi (non necessari) alla silhouette dell’attrice italiana.
Questo, almeno, quanto sostiene Jerome Balazard, giornalista di Libération, che twitta: ”Avete osato sfinare la Cardinale?”. Gli fa eco il collega Vincent Coquat, secondo il quale vittima del Photoshop francese sarebbe stato soprattutto il bacino della Cardinale.

CONDIVIDI
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.