Nel weekend Bob Dylan ritirerà il Premio Nobel

108
0

Dopo tanta attesa, l’Accademia di Svezia consegnerà nel week-end il premio nobel che Bob Dylan avrebbe dovuto ritirare il 10 dicembre. Il resto della storia è oramai nota: il cantautore del Minnesota non ha risposto per un mese all’Accademia, poi si è fatto sentire dichiarandosi felice del premio, ma impossibilitato a ritirare il riconoscimento.

La realtà è che Dylan, da rockstar vera e propria, ha mostrato pochissimo interesse verso il premio. Ha fissato tempo fa due concerti a Stoccolma e, trovandosi nei dintorni, ritirerà anche il Nobel.
Cerimonia privata, media esclusi e discorso rinviato a data da destinarsi: queste le regole dettate da Bob e immediatamente accettate dall’Accademia che anche questa volta ha dimostrato di interessarsi alla consegna del premio più di quanto lo fosse Dylan.

CONDIVIDI
Ho 18 anni e ospiti della mia play-list sono perlopiù Bob Dylan, De Gregori, i Pink Floyd e tanti altri artisti che mi convincono di essere nato nell'anno sbagliato. Amante di (quasi) tutti i generi possibili, scrivo anche di sport. In due libri a trenta mani ho pubblicato Che Storia la Bari e La Bari siete voi, giusto per render chiara la passione per il biancorosso. Sogni nel cassetto: viver di romanzi e stappare una bottiglia di GreyGoose sui colli bolognesi con Cesare Cremonini.