È morto Fausto Mesolella

298
0
Fausto Mesolella
© Foto: Riccardo Medana

Si è spento a Caserta all’età di 64 anni Fausto Mesolella, storico chitarrista della Piccola Orchestra Avion Travel. Con il gruppo di Peppe Servillo vinse anche il Festival di Sanremo nel 2000: la canzone era Sentimento.

In carriera ha collaborato anche, fra gli altri, con Samuele Bersani, Gian Maria Testa, Fiorella Mannoia, Tricarico e Mannarino. E’ stato anche compositore di colonne sonore.

Qualche anno fa era già stato colpito da un infarto. Oggi un nuovo malore, purtroppo fatale. Era nato a Caserta il 17 febbraio 1953.

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.