Joss Whedon dirigerà un fim su Batgirl

24
0
Batgirl

Nessun altro può scrivere, produrre e dirigere un film sulla supereroina per Warner Bros e Dc Comics come Joss Whedon. Il regista di Buffy e dei due Avengers (quindi film Marvel) passa alla concorrenza Dc, confermando il film Batgirl all’interno dell’universo di Justice LeagueWonder Woman, Aquaman e Batman.
La prima apparizione di Batgirl è datata 1967: nome Barbara Gordon, figlia del commissario James Gordon, divenuta poi alleata dell’uomo pipistrello e del suo partner Robin.
Nelle serie camp anni ’60 di Batman i panni di Batgirl li vestiva Yvonne Craig , poi venne Alicia Silverstone (come Barbara Wilson, nipote di Alfred) nel camp-movie (e flop) del 1997  Batman & Robin diretto da Joel Schumacher. Infine è stata doppiata da Rosario Dawson in The LEGO Batman – Il film.
I rumor da Hollywood non hanno tardato ad arrivare e, come riportano diversi media, la favorita per il ruolo potrebbe essere la bella Lindsey Morgan,  conosciuta per il ruolo di Raven Reyes nella serie The 100.

CONDIVIDI
Nato a Giussano, nel centro della Brianza. Classe ’89. Diploma scientifico, laurea triennale presso l’Università degli Studi di Milano in Scienze Umanistiche per la Comunicazione. Dal 2012 al 2016 ha vissuto a Bologna dove ha conseguito la laurea magistrale in Cinema, televisione e produzioni multimediali. Dal 2010 collabora come tecnico, speaker e redattore per la web radio Bmradio.it di Seregno dove conduce un programma dedicato al cinema: Green Screen. Nell’autunno del 2016 ha collaborato a Bologna per la radio in software libero, Radio città Fujiko, conducendo il programma mattutino Good morning Cinema. Grande interesse per serie tv, musica, cinema e tutto quello che riguarda il mondo dello spettacolo.