Gabbani con quattro coristi all’Eurovision

522
0

Il 13 maggio è sempre più vicino, l’Eurovision Song contest sta arrivando! Come tutti ormai sappiamo a rappresentare l’Italia sarà in vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, Francesco Gabbani, con una versione ridotta della sua Occidentali’s Karma.
Gabbani non calcherà da solo il palco di Kiev, sarà ovviamente affiancato da Filippo Rinaldi – la “sua” scimmia nuda che tanto ci ha divertiti con il suo balletto nelle serate sanremesi –  ma non solo. La novità della competizione continentale saranno quattro coristi che accompagneranno il cantante di Carrara. Si tratta di nomi abbastanza noti nell’ambiente musicale:

Filippo Gabbani, fratello di Francesco ed autore di molte delle sue canzoni, compresa Occidentali’s karma scritta insieme a Luca Chiaravalli e Fabio Ilacqua.
Chanty, nome d’arte di Chantal Saroldi, nota al grande pubblico per aver gareggiato proprio contro Gabbani nella sezione nuove proposte del Festival di Sanremo 2015. Ha poi studiato al Berklee College of Music di Boston  e vinto numerosi premi musicali italiani.
Nausicaa Magarini, componente del team Noemi nella prima edizione di The Voice, era anche una dei coristi del coro Gospel nella ultima tourneè europea di Milva.
Daniele Sari è un musicista e cantante di una cover band rockabilly di canzoni anni ’50 – Dan e i suoi fratelli – con la quale ha partecipato ad Italia’s got talent.

CONDIVIDI

Classe 1991, calabrese, testarda e abitudinaria. Diplomata al Classico, oggi sono una studentessa di Giurisprudenza presso l’Università di Salerno che spera, un giorno, di far diventare l’amore per la penna il suo mestiere. Amo il mare – soprattutto quello di casa mia – e vivo spesso con la valigia tra le mani perché mi piace viaggiare e scoprire posti nuovi. Le grandi passioni della mia vita però sono soprattutto tre: la politica, la scrittura e Luciano Ligabue. Ho così tanti sogni nel cassetto che non so più dove mettere i vestiti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here