Paul Thomas Anderson al lavoro con Daniel Day-Lewis e Greenwood dei Radiohead

243
0
Paul Thomas Anderson

Focus Features ha annunciato nel corso del CinemaCon di Las Vegas l’uscita di un nuovo film di Paul Thomas Anderson, con protagonista il tre volte premio Oscar Daniel Day-Lewis (Il Mio Piede Sinistro, Lincoln e Il Petroliere dello stesso Anderson). La pellicola sarà proiettata in anteprima in alcuni stati americani il prossimo Natale, mentre uscirà in tutte le sale degli Stati Uniti il 9 gennaio 2018.
Quanto al titolo, questo è ancora avvolto da un alone di mistero (Phantom Thread è solo provvisorio). Quel che è certo è che il film sarà ambientato nel mondo della moda della Londra degli anni ’50 e che racconterà la storia di un sarto.
Il cast comprenderà anche Richard Graham, Lesley Manville e Vicky Krieps, mentre la realizzazione della colonna sonora è stata affidata a Jonny Greenwood dei Radiohead.
Ricordiamo che l’ultima collaborazione tra Anderson e Daniel Day-Lewis era avvenuta esattamente 10 anni fa, per Il Petroliere.

CONDIVIDI
Nato a Giussano, nel centro della Brianza. Classe ’89. Diploma scientifico, laurea triennale presso l’Università degli Studi di Milano in Scienze Umanistiche per la Comunicazione. Dal 2012 al 2016 ha vissuto a Bologna dove ha conseguito la laurea magistrale in Cinema, televisione e produzioni multimediali. Dal 2010 collabora come tecnico, speaker e redattore per la web radio Bmradio.it di Seregno dove conduce un programma dedicato al cinema: Green Screen. Nell’autunno del 2016 ha collaborato a Bologna per la radio in software libero, Radio città Fujiko, conducendo il programma mattutino Good morning Cinema. Grande interesse per serie tv, musica, cinema e tutto quello che riguarda il mondo dello spettacolo.