Un fan fa causa a Pelù per essere stato colpito dal microfono durante un concerto

2445
0
Foto: Andrea Giovannetti

La notizia è piuttosto bizzarra: il ristoratore modenese Roberto Moncata ha fatto causa a Piero Pelù per avergli involontariamente scagliato addosso il microfono durante il concerto di venerdì scorso al Mediolanum Forum di Milano. A diffondere la notizia, la Gazzetta di Modena.
Il risultato dell’incidente: un ematoma sulla caviglia. Questa, la motivazione che ha spinto il ragazzo a chiamare in causa (è proprio il caso di dirlo!) un avvocato.
Ironia della sorte, giusto una settimana fa lo stesso Pelù aveva rilasciato la seguente dichiarazione su Facebook: “PROMETTO che dai prossimi concerti mi farò scotchare meglio il microfono così quando lo farò girare alla velocità del drone non si staccherà e non rischierò di ammazzare qualcuno sugli spalti. Parola del diablo”.
Noi naturalmente facciamo i nostri auguri a Moncata perché si rimetta al più presto, anche se crediamo che una risata e una stretta di mano con Pelù avrebbero potuto risolvere la questione in maniera più felice.

CONDIVIDI
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.