Spike Lee racconta Michael Jackson su Rai Movie

1700
0

Andrà in onda venerdì 14 aprile alle ore 00:30 su Rai Movie Michael Jackson: Viaggio dalla Motown a off the wall, il documentario realizzato da Spike Lee nel 2016 che racconta la più grande star della musica pop a partire dagli inizi con i Jackson 5 per giungere all’esordio solista nel 1979 con Off The Wall.

Il regista americano Spike Lee racconta questo percorso attraverso una quantità di filmati di repertorio corredati da interviste con veri e propri luminari del mondo musicale contemporaneo. Davanti alla sua macchina da presa si avvicendano musicisti e produttori di fama globale come Carole Bayer Sager, David Byrne, David Foster, Kenny Gamble e Leon Huff, Siedah Garrett, Berry Gordy, Quincy Jones, John Legend, Valerie Simpson, Pharrell Williams e Stevie Wonder, condividendo i riflettori con alcuni dei membri della famiglia Jackson, contrappuntati da tranche di archivio che rievocano le tante collaborazioni di cui Jackson è stato protagonista, come quelle con Paul McCartney e con Diana Ross. Di seguito una clip tratta dal documentario.

CONDIVIDI
Nasce a Viterbo nel marzo di un anno dispari. Il primo album che acquista è... Sqérez? dei Lunapop. Il suo sogno? Vedere i fratelli Gallagher ancora una volta insieme su un palco.