Niccolò Fabi annuncia l’uscita di una raccolta e svela la copertina

477
0
Niccolò Fabi in concerto al Parco Tittoni di Desio (MB) il 30 luglio 2016 - © Foto: Riccardo Medana

Con un post su Facebook, Niccolò Fabi ha annunciato la raccolta celebrativa dei suoi primi 20 anni di carriera, in uscita nel prossimo autunno, e che ripercorrerà la storia musicale del cantautore romano, dal primo singolo Dica fino all’ultimo successo di Una somma di piccole cose.
Ecco le sue parole: “Ecco come si perde la lotta contro il compare narciso e la crisi dei cinquantanni. Anche se a dire il vero in questo ventennio di canzoni pubblicate non ho nascosto né i pensieri né la faccia. Ergo una raccolta del genere è giusto ed inevitabile che abbia i pensieri dentro e fuori la faccia. Come contenuto ci sarà un po’ di tutto. In questo periodo sto facendo l’archivista il biologo il ricercatore di reliquie e il make up artist. Vi aggiorneró strada facendo.
L’ultimo primopiano a colori in copertina risale per l’appunto a venti anni fa. Unica differenza oltre all’invecchiamento è che questa volta è una mia scelta.
Così anche l’ultimo cerchio si chiude. 🎯 Baciiiiiiii”

E questa è la copertina dell’album, che si intitolerà Diventi inventi 1997-2017.
Curiosamente sembra un titolo molto in stile Renato Zero.
Vi ricordiamo che quest’estate, per celebrare la ricorrenza, Niccolò sarà in tour per suonare in alcune delle location più suggestive d’Italia.
Tutte le informazioni potete trovarle qui.

CONDIVIDI
Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".