Vasco Rossi a Modena Park: sul palco anche Solieri, Braido e Curreri

10153
0
Vasco Rossi

Con un post sulla propria pagina Facebook questo pomeriggio Vasco Rossi ha pubblicato alcune succulenti anticipazioni in vista del concerto di Modena del prossimo 1° luglio. Anticipazioni che riguardano scaletta ed ospiti della serata.

Di seguito il post integrale:

La “scaletta”, che ha ricevuto il Gallo… parlante..!? per cominciare a studiare e lavorare..e non parlare !!
è la scelta quasi definitiva dei pezzi …

si tratta di
trentanove canzoni
e due interludi…quindi possiamo dire …40 canzoni.. !!
x 40 anni di militanza sul Fronte del Palco ..e se non durerà quattro ore come ha detto lui.. poco ci manca..

…a Modena dove è tutto è cominciato.. anzi fuori Modena Modena Park.. dove avrei portato anche in america quella che.. se quella sera me l’avesse data, come si diceva.. allora.. ai tempi ..molto meno politically correct di oggi.

Nei due “interludi” si esibiranno due chitarristi storici.. che hanno fatto parte della lunga storia che mi ha portato qua.
Maurizio Solieri e Andrea Braido
Si sfideranno a distanza, in un sorta di “mitica sfida delle chitarre” anni novanta !

Ci sarà poi un inter..vento di Gaetano Curreri che introdurrà e suonerà al pianoforte Anima Fragile nel ricordo della versione originale nel disco che è solo pianoforte e voce e al pianoforte c’era lui.

Queste alcune delle anticipazioni abusive esclusive solo per voi…

Il riferimento probabilmente è alla nostra intervista al Gallo (clicca qui per leggerla).

Qui le prime dichiarazioni di Maurizio Solieri.

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.