In arrivo il film del concerto di David Gilmour a Pompei

0

Dopo le due storiche date di David Gilmour dello scorso luglio all’Anfiteatro Romano di Pompei, ecco il dvd ad immortalare i due concerti. Arriverà presto in dvd e Blu-ray Live At Pompeii, filmato che ripercorre le orme dello storico film-concerto dei Pink Floyd del 1971 diretto da Adrian Maben.
L’uscita del dvd sarà anticipata da un’anteprima della durata di un’ora prodotta e distribuita dalla società londinese DCD Rights e che molto probabilmente andrà in onda sul network inglese della BBC.

Questo è quanto si può leggere dal comunicato ufficiale diffuso dalla DCD Rights: “45 anni dopo i Pink Floyd, David Gilmour ha filmato un nuovo Live at Pompeii nel leggendario anfiteatro romano, dove è tornato per due concerti spettacolari, nell’ambito del suo Rattle that lock tour lungo oltre un anno. Gli show sono stati i primi due concerti rock di sempre con pubblico nell’Anfiteatro e, per due sole notti, i 2.600 spettatori erano in piedi esattamente dove i gladiatori combattevano nel primo secolo Dopo Cristo. David Gilmour Live at Pompeii è un spettacolo audiovisivo con laser, fuochi pirotecnici e un grande schermo circolare su cui dei filmati creati appositamente hanno fatto da complemento ad alcune canzoni, ma di primaria importanza è soprattutto la stupefacente musica e le performances stellari di una band di numeri uno.
Lo show include canzoni che ripercorrono tutta la carriera di David, così come molti classici dei Pink Floyd, tra cui One of these days, l’unica canzone che fu suonata anche nel concerto del 1971.
Entrambi i live hanno visto anche l’esecuzione di The great gig in the sky da The dark side of the moon, che David ha eseguito raramente nella sua carriera solista.
Questi 60 minuti includono il meglio da entrambi gli spettacoli, filmati in 4K dal regista Gavin Elder.
David Gilmour Live at Pompeii ci mostra un artista al top della sua carriera artistica, che suona canzoni magnifiche con la sua band di fama mondiale, in una location unica e per un’occasione davvero speciale”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome