“Man Down”. Il film che al cinema ha venduto un solo biglietto

1227
0
Man Down

È possibile che un film venga visto da una sola persona? La risposta è sì: Man Down, lungometraggio diretto da Dito Montiel, che nel suo primo weekend nelle sale del Regno Unito è stato visto, appunto, da una sola persona.
Secondo ComScore, la pellicola ha ottenuto un incasso pari a 7 sterline, ovvero il prezzo di quel biglietto.
Paul Dergarabedian, analista che lavora per la società, ha dichiarato: «Povero Shia (protagonista del film ndr.). Quell’apertura dovrebbe entrare nel Guinness dei Primati o qualcosa di simile».
In passato solo due film avevano ottenuto dei risultati simili ai box office: Colonia, con un incasso di 47 sterline nel primo weekend nelle sale, e Franny, che si era fermato a 25 sterline.
Man Down era stato presentato nel 2015 alla Mostra del cinema di Venezia; nel cast, Shia LaBeouf, Kate Mara, Jai Courtney, Gary Oldman e Clifton Collins Jr..
Il film uscirà nelle sale di tutto il mondo il prossimo autunno. Intanto gustiamoci il trailer ufficiale, sperando che attiri più di uno spettatore in Italia.

CONDIVIDI
Lorenzo Ballabio
Nato a Giussano, nel centro della Brianza. Classe ’89. Diploma scientifico, laurea triennale presso l’Università degli Studi di Milano in Scienze Umanistiche per la Comunicazione. Dal 2012 al 2016 ha vissuto a Bologna dove ha conseguito la laurea magistrale in Cinema, televisione e produzioni multimediali. Dal 2010 collabora come tecnico, speaker e redattore per la web radio Bmradio.it di Seregno dove conduce un programma dedicato al cinema: Green Screen. Nell’autunno del 2016 ha collaborato a Bologna per la radio in software libero, Radio città Fujiko, conducendo il programma mattutino Good morning Cinema. Grande interesse per serie tv, musica, cinema e tutto quello che riguarda il mondo dello spettacolo.