Radio Italia Live 2017: da Fiorella Mannoia ad Andrea Bocelli, ecco il cast

1333
0

Anche quest’anno torna l’atteso appuntamento con Radio Italia Live, che giunto ormai alla sesta edizione sotto la vigile direzione del presidente Mario Volanti, questa volta si sdoppia: l’evento si svolgerà, infatti, in una prima location, ovvero nella consueta Piazza Duomo a Milano il 18 giugno, e vedrà una seconda data, per la prima volta al sud, nella bellissima Palermo, il 30 giugno.

I due eventi, come sempre, saranno arricchiti da un nutrito cast. Ecco gli artisti confermati per la serata milanese: Alessandra Amoroso, Benji e Fede, Alessio Bernabei, Emma, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani, Giorgia, J- Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Francesco Renga, Samuel e Umberto Tozzi. Sarà previsto anche  Radio Italia 3.0 con al centro i giovani talenti già conosciuti soprattutto al pubblico dei teenagers: Elodie, Lele, Marianne Mirage e Sergio Sylvestre. 

Entra e scopri tutti i cantanti che si esibiranno a RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO!

Posted by Radio Italia solomusicaitaliana on Mittwoch, 5. April 2017

Non mancheranno gli ospiti internazionali come Anastacia e Bob Sinclair, e la partecipazione di Andrea Bocelli andrà a coronare il momento Radio Italia World.
Mattatori della kermesse saranno ancora una volta Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu e gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori. Nel backstage dell’evento, Serena Rossi incontrerà i protagonisti della kermesse, mentre alla speaker di Radio Italia Manola Moslehi sarà affidato il compito di raccogliere le emozioni del pubblico che, come per tutte le altre edizioni, potrà assistere al live in maniera completamente gratuita.

I concerti saranno  trasmessi in diretta contemporanea su Nove e RealTime (Canali del gruppo Discovery Italia) e Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT e 35 TvSat, in HD canale 570 DTT, 725 SKY, 135 TvSat e via cavo su Video Italia HD in Svizzera) e in streaming audio/video su radioitalia.it.
Vivrà inoltre in tempo reale sulle app gratuite iRadioItalia per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8.

CONDIVIDI
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.