Il ritorno di Dente: nuovo singolo e tour estivo

87
0
Dente

Si intitola Quello che si ha il nuovo singolo di Dente, un brano inedito non contenuto nel suo ultimo album Canzoni per metà, uscito lo scorso 7 ottobre.

«È una canzone che ho sognato – rivela DenteMi sono svegliato in una stanza d’albergo qualche tempo fa, con in testa le parole del ritornello e l’immagine di me che cantavo queste parole in un grande teatro, forse l’Ariston di Sanremo. Ho avuto la lucidità di alzarmi e appuntarmi la melodia e il testo e poi, in un momento successivo, ho scritto il resto della canzone».

Il brano, suonato da Dente insieme ai Plastic Made Sofa, è disponibile su iTunes ed in streaming su Spotify. Il video è stato curato da Nicole Cardin.

Reduce da un lungo tour, che lo ha visto impegnato nei club di tutta Italia e in diversi concerti in Europa, Dente annuncia che in autunno entrerà in studio di registrazione per incidere un nuovo album. Nel frattempo non resterà però con le mani in mano. Questa estate, infatti, i suoi fan potranno rivederlo dal vivo.

Queste le date finora confermate:
08/6 – Milano – Carroponte
16/6 – Bologna – Biografilm
17/6 – Bergamo – Lazzaretto
28/6 – Padova – Sherwood
01/7 – Bra (CN) – Piazza Caduti per la Libertà
22/7 – Treviso – Suoni di Marca
27/7 – Vialfrਠ(TO) – Apolide Festival
12/8 – Brescia – Festival Onda d’urto
20/8 – Sant’Elpidio al Mare (FM) – Mayday Festival

CONDIVIDI

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here