I Rio tornano in radio con il nuovo singolo “Infinito”

102
0

Lo sapevamo bene che quel concerto di fine tour a novembre 2016 al Vox di Nonantola sarebbe stato solo un arrivederci: da oggi, venerdì 7 aprile, i Rio decidono di tornare nelle radio con il nuovo singolo Infinito, brano estratto dal loro ultimo album di inediti Ops!.

Fabio Mora, frontman della band, racconta così questo nuovo singolo: «Ci sono paesaggi in questo nostro percorso umano disorientato in cui ci sembra che tutto abbia un senso. Sono piccole isole felici all’interno della nostra esistenza che ci vengono a ricordare il nostro appartenere all’universo. E se anche di questo contesto globale siamo una parte infinitesimale, rimaniamo un qualcosa di insostituibile. L’infinito è incontenibile ed altrettanto indescrivibile. Solo le sensazioni che proviamo di fronte all’immenso riescono ad esprimerlo.Infinito racconta di quanto piccolo, ma meravigliosamente importante, possa essere ognuno di noi all’interno di un Disegno Universale che ha unito e ci unisce nella speranza per un mondo migliore.».

E riguardo al video di Infinito (pubblicato oggi, girato per le strade di Lisbona e sulle coste del Portogallo che si affacciano sull’Oceano Atlantico): «Eravamo alla ricerca di un infinito che poi scoprimmo essere dentro ognuno di noi… Siamo mondi meravigliosi che non si danno mai il tempo di svelarsi».

I Rio hanno appena annunciato le prime date dell’Infinito Tour: suoneranno il 7 maggio 2017 a Gualtieri (RE) e il 26 maggio 2017 a Castelnuovo Rangone (MO).

CONDIVIDI
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).