Jude Law sarà Albus Silente nel nuovo spin-off di Harry Potter

2690
0

Per tutti gli appassionati di Harry Potter, ecco una notizia davvero interessante: sarà Jude Law a interpretare il ruolo di Albus Silente nel secondo spin-off della saga. Prequel (insieme agli altri due film) dei sette episodi con protagonista il “maghetto”, la pellicola racconterà la storia del professore, non ancora preside di Hogwarts, ma insegnante di trasfigurazione e collega di Gellert Grindelwald (Johnny Depp), mago che già avevamo conosciuto in Animali fantastici e dove trovarli.
Silente sarà il primo personaggio noto della saga a fare la sua apparizione negli spin-off: fino a questo momento, infatti, avevamo contato solo una citazione dello stesso professore da parte del suo “protetto” Newt Scamander.
Ma ora il palcoscenico è tutto per Jude Law, di cui David Yates, regista del film, ha detto: «Jude Law è un attore con un talento fuori dal comune. Ho ammirato a lungo il suo lavoro e non vedo l’ora di collaborare con lui».
L’appuntamento al cinema è per il 16 novembre 2018.

CONDIVIDI

Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe ’93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all’Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia. Mi trovate anche su D.Repubblica.it, Amica.it, La Nuova Venezia, il Mattino di Padova e la Tribuna di Treviso.