È morto Riccardo Bellei, amico di Vasco Rossi, voce di Punto Radio, cantante e giornalista

2652
0

E’ morto all’età di 64 anni Riccardo Bellei. Insieme a Vasco Rossi era stato uno dei fondatori di Punto Radio, la storica emittente radiofonica di Zocca.

Con Rossi e Sergio Silvestri, in quegli anni, girava i locali dell’Emilia: i tre si facevano chiamare “Puntautori” e quello, di fatto, sarebbe stato il trampolino di lancio della carriera di Vasco. Per il quale aveva anche collaborato, come seconda voce, nel disco Ma cosa vuoi che sia una canzone.

Finita l’esperienza di Punto Radio, Bellei ha continuato la sua attività sia di musicista, che di conduttore radiofonico e giornalista. Nel 2008 ha raccontato anche la sua storia nel libro RadioBellei, scritto da Alessandro Greggia, con la prefazione di Antonello Venditti, altro suo storico amico.

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.