Vasco Rossi: domani speciale sulla radio svizzera con Maurizio Solieri e altri ospiti

3518
0

Uno speciale interamente dedicato a Vasco Rossi andrà in onda domani mattina (mercoledì 19 aprile) sul primo canale (Rete Uno) della Radio Svizzera, dalle 9 alle 11, all’interno del programma “Tutorial“, condotto da Enrica Alberti e Daniele Oldani. Tema della puntata: “Vasco Rossi è il numero uno. Vi spieghiamo perché”.

Gli ospiti principali della trasmissione saranno il nostro Massimo Poggini, giornalista musicale, amico di vecchia data del Blasco ed autore della biografia Vasco Rossi. Una vita spericolata, e Maurizio Solieri, a sua volta collaboratore di Spettakolo, ma soprattutto storico chitarrista di Vasco, in procinto di tornare sul palco del rocker di Zocca in occasione del concerto di Modena del prossimo 1° luglio. Con loro ci saranno anche Paolo Mattarozzi, amico di infanzia di Rossi, e la cover band ticinese Vasco Jam.

Durante il programma si parlerà ovviamente della lunghissima carriera di Vasco, cercando le ragioni di un successo che, dopo quattro decenni, non conosce crisi. Gli ascoltatori potranno intervenire con messaggi e telefonate. Lo speciale potrà essere ascoltato in diretta cliccando qui: streaming rsi.

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.