Francesco Gabbani presenterà gli Mtv Music Awards a Roma

105
0

Francesco Gabbani si prepara ad un mese di maggio veramente intenso. Dopo il successo sanremese e i vari record battuti nel corso degli ultimi due mesi, il cantante toscano sarà sul palco dei prossimi Mtv Music Awards, ma in veste di conduttore. La kermesse, che premia i migliori videoclip degli ultimi 12 mesi, questa volta si svolgerà a Roma, il prossimo 27 maggio.

Il cast non è stato ancora svelato, ma gli organizzatori hanno promesso altre (moltissime) novità nelle prossime settimane, lanciando addirittura un piccolo sondaggio con tanto di hashtag  #ItalianMTVAwards per sapere dai lettori chi vorrebbero vedere sul palco per questa edizione. 

Ma le novità per il  vincitore di Sanremo non sono finite. Infatti, Gabbani sarà anche protagonista dell’appuntamento di Radio Italia – Le interviste, il prossimo 27 aprile, con Paola Gallo, alla quale racconterà tutto ciò che riguarda il suo prossimo disco, Magellano, in uscito il 28 aprile.

Ricordiamo inoltre che Francesco Gabbani rappresenterà il nostro Paese al prossimo Eurovision Song Contest, la cui finalissima si terrà il 13 maggio a Kiev. 

Tanti piacevoli impegni per il cantante di Occidentali’s Karma, che con la sua ironia e il suo sorriso ha conquistato davvero un pubblico molto variegato che va ben oltre il classico cliché sanremese.

CONDIVIDI
Claudia Assanti
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.