Springsteen contro Trump: la nuova canzone è dedicata a lui

558
0

Certo, che Bruce Springsteen non fosse esattamente un sostenitore di Donald Trump (per usare un eufemismo!) era cosa risaputa. Ma addirittura che il Boss incidesse un pezzo contro l’amministrazione del nuovo Presidente degli Stati Uniti non ce l’aspettavamo. In realtà, nel brano, il ruolo di Springsteen è piuttosto “marginale” (se mai Springsteen possa essere considerato un personaggio marginale…): la canzone infatti è di Joe Grushecky, che già aveva collaborato in passato con il Boss e che l’ha voluto al suo fianco anche in questa occasione. A completare la band, gli Houserockers, il gruppo che abitualmente accompagna Grushecky in studio e live.
Se volete ascoltare That’s what makes us great, questo il titolo del pezzo, l’appuntamento è sull’emittente radiofonica SiriusXM alle 16 (ora italiana) di oggi.

Bruce Springsteen and Joe Grushecky sing out against Trump administration in new song premiering tomorrow morning at 10am ET on SiriusXM Radio. – http://www.njarts.net/45580

Posted by Bruce Springsteen on Dienstag, 18. April 2017

CONDIVIDI
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.