“Star Wars: gli ultimi Jedi” e la cicatrice modificata

182
0

A poche ore dalla diffusione del trailer del nuovo capitolo di Star Wars, alcuni fan con occhio minuzioso hanno notato una differenza nella cicatrice di Kylo Ren (Adam Driver) – in primissimo piano in un footage del trailer – che non combacia con il colpo inflitto da Rey (Daisy Ridley) nel precedente capitolo.
A chiarire subito la questione è intervenuto il regista, Rian Johnson, che su Twitter ha scritto: «È stata una mia decisione e l’abbiamo leggermente modificata. […] Onestamente, mi sembrava strano che [la cicatrice] gli percorresse esattamente il ponte del naso”.

CONDIVIDI
Lorenzo Ballabio
Nato a Giussano, nel centro della Brianza. Classe ’89. Diploma scientifico, laurea triennale presso l’Università degli Studi di Milano in Scienze Umanistiche per la Comunicazione. Dal 2012 al 2016 ha vissuto a Bologna dove ha conseguito la laurea magistrale in Cinema, televisione e produzioni multimediali. Dal 2010 collabora come tecnico, speaker e redattore per la web radio Bmradio.it di Seregno dove conduce un programma dedicato al cinema: Green Screen. Nell’autunno del 2016 ha collaborato a Bologna per la radio in software libero, Radio città Fujiko, conducendo il programma mattutino Good morning Cinema. Grande interesse per serie tv, musica, cinema e tutto quello che riguarda il mondo dello spettacolo.